Controllo Voci Bilancio / Conti

Ti trovi qui:
< Indietro

 

Il programma consente di controllare l’esattezza dei collegamenti tra la struttura del Piano dei Conti aziendale e lo schema di bilancio CEE utilizzato.

 

Il controllo viene effettuato in tre sezioni distinte:

1. Conti NON ASSOCIATI del Piano dei Conti Valorizzato: ricerca gli eventuali conti che sono stati movimentati in un esercizio contabile, e che non figurano nella struttura dei collegamenti del bilancio CEE. I Conti non referenziati DEVONO essere collegati allo schema utilizzato, altrimenti il bilancio CEE può risultare incompleto.
2. Conti NON ASSOCIATI del Modello di Piano dei Conti: ricerca gli eventuali conti che esistono nel piano dei conti standard e che non figurano nella struttura dei collegamenti del bilancio CEE. I Conti non referenziati possono anche non essere collegati allo schema utilizzato, a condizione che non siano movimentati nell’esercizio scelto.
3. Conti ASSOCIATI A PIU’ VOCI dello schema di bilancio CEE: ricerca gli eventuali conti, del piano dei conti standard, che sono stati collegati a più voci dello schema di bilancio. Classico errore è quello di aver collegato un singolo PARTITARIO ad una voce di bilancio e, in altre sezioni, aver collegato tutto il MASTRO e/o il SINTETICO ad altre voci.
Convergence Evolution
Condividi:
Share
Table of Contents