BPOPilot – Scaricare le fatture in formato XML e Gestire il calcolo dei Bolli e dei Corrispettivi telematici

Ti trovi qui:
< Indietro

Scaricare le fatture di vendita e acquisto in formato XML

Per scaricare tutte le fatture di vendita e acquisto trasitate sul portale Clienti di BPOPilot è necessario selezionare dal menù principale la voce “Contabilità“, entrare nella sezione “Scarica” e accedere alla pagina “XML“.

La tabella mostra all’Utente i file totali presenti sul portale e quelli ancora da scaricare. Selezionando il tasto Scarica Nuovi, l’Utente potrà scaricare i file non ancora importati all’interno di una cartella zip.

Selezionando il tasto Dettaglio files l’Utente potrà visionare il dettaglio dei documenti già scaricati. Spuntando la casella posta nell’ultima colonna della tabella, l’Utente potrà procedere a scaricare nuovamente il singolo documento o più fatture di proprio interesse selezionando il tasto Scarica Selezione.

Gestire il calcolo dei Bolli

Lo Studio può procedere al calcolo dei Bolli per il versamento Trimestrale sincronizzando il cassetto fiscale dei proprio Clienti con il sito dell’Agenzia delle Entrate. In questo modo potrà confrontare, scaricare i dati e i modelli F24 direttamente sul proprio portale di Studio BPOPilot.

Per procedere con la gestione del calcolo del bollo è necessario accedere alla pagina “Contabilità” del menù principale, entrare nella sezione “Scarica” e accedere alla pagina “Bolli“. Una riga descrittiva mostrerà l’anno e il Trimestre di riferimento. Se la sincronizzazione è avvenuta correttamente, l’Utente potrà visualizzare per ogni Cliente interessato il numero di documenti emessi, il totale dei bolli indicati e dichiarati, il totale calcolato da AdE e il numero di bolli rilevati dal portale BPOPilot.

Selezionando il tasto l’Utente potrà vedere nel dettaglio i dati del singolo Cliente. Selezionando il tasto potrà, infine, scaricare il modello F24 da presentare per il proprio Cliente.

COntabilità

 

Gestire i Corrispettivi telematici

Grazie alla sincronizzazione con il cassetto fiscale del Cliente, lo Studio può scaricare direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate i Corrispettivi telematici trasmessi giornalmente dal proprio Cliente. Per acedere al servizio, l’Utente di contabilità deve selezionare dal propio portale BPOPilot la voce di menù principale Contabilità.  Dopo aver selezionato la voce Scarica, l’Utente dovrà entrare nella sezione Corrispettivi.

Selezionando il tasto Dettaglio mensile, l’Utente potrà visionare i dati relativi ai corrispettivi trasmessi mensilmente.

Selezionando il tasto l’Utente potrà scaricare il dettaglio dei corrispettivi trasmessi giornalmente del mese selezionato in formato CSV, TXT o MS-Excel. In questo modo potrà procedere alla registrazione sul proprio gestionale.

Condividi:
Share
Table of Contents