Controllo di gestione

Ti trovi qui:
< Indietro

La funzione Controllo di gestione è disponibile per i Clienti di Studio e B2BEasy Premium Plus. Si tratta di uno strumento per il controllo della gestione commerciale e finanziaria dell’Azienda che permette di monitorare l’andamento del fatturato, i dati previsionali, lo storico e il portafoglio.

Per accedere al servizio è necessario selezionare dal menù principale la voce Controllo di gestione e scegliere la funzione Cruscotto. Al suo interno la pagina si presenta divisa in quattro sezioni: Cruscotto, Previsionale, Storico, Portafoglio.

Cruscotto

All’interno della pagina di Cruscotto vero e proprio è possibile visionare i dati del mese relativi a Fatturato, Incassi, Pagamenti e Iva a debito o credito. Selezionando sulle frecce del display è possibile vedere i dati nel dettaglio oltre ai dati relativi ai Principali Clienti e i dati suoi nuovi Clienti.

Selezionando il tasto l’Utente potrà scorrere nella parte sottostante i dati con maggiori dettagli, come la situazione IVA dei mesi precedenti, l’elenco dei principali clienti e fornitori con importi e percentuali, i dati commericiali e finanziari e la tipologia di fornitori.

Previsionale

All’interno della pagina Previsionale, alimentata dalle scadenze delle fatture e dalla compilazione dello scadenzario, l’Utente potrà visionare l’andamento di incassi e pagamenti, ordini da incassare, da pagare e la differenza tra entrate e uscite.

Selezionando la lente posta accanto agli incassi previsionali, l’Utente potrà visionare ed eventualmente scaricare le fatture corrispondenti.

Storico

La pagina Storico si alimenta con lo scadenzario e mostra i totali incassati e pagati con riferimento annuale.

Portafoglio

La pagina Portafoglio si alimenta con lo scadenzario e mostra lo stato delle fatture scadute o in scadenza. E’ possibile visionare il dato per importo o per numero di fatture.

Scorrendo la pagina sarà possibile visionare il tempo medio di incasso per le fatture di vendita e quello di pagamento delle fatture di acquisto, evidenziando nel dettaglio le fatture scadute.

Condividi:
Share
Table of Contents